Svolgo il mio lavoro di fotografa freelance principalmente su Roma e provincia, spesso in collaborazione con l'Home Studio, sito in  Fiano Romano (RM), per l'organizzazione di workshop e model-sharing e per realizzare tutti quei lavori che richiedono una sala posa attrezzata e professionale.


Mi sono avvicinata alla fotografia studiando presso il Dipartimento Arti e Scienze dello Spettacolo della Sapienza, conseguendo successivamente il master in fotografia digitale, specializzandomi in moda e adv, presso l'accademia SRF di Roma.

 

Ho coltivato la mia passione cominciando dalla pellicola e dalla camera oscura, rubando con gli occhi le immagini di grandi maestri

del passato e di seguito trovando riferimenti e ispirazione da grandi fotografi contemporanei e dalle più patinate riviste di moda .


Ho scattato sperimentando di continuo nuove chiavi di espressione, fino a sviluppare il mio personale gusto fotografico ed il mio stile.  

Amo le atmosfere romantiche dai toni retrò, la sovraesposizione e i nostalgici richiami all'estetica del passato,  apprezzando tuttavia anche la modernità dei forti contrasti alla Richardson e la minimale eleganza di un pulito bianco e nero Newtoniano.

 

L'intenzione dietro ad ogni mio scatto è quella  di realizzare foto che non siano solo buone tecnicamente ma che comunichino anche una certa perturbanza... mi piace inventare,  intrigare, giocare con il set e creare ogni volta nuovi mondi e nuove storie da raccontare.

 

IL SET FOTOGRAFICO PER ME è COME UN PALCOSCENICO:  

I MODELLI SONO ATTORI ED IO LA REGISTA DEL MIO PERSONALE TRUMAN SHOW!